Aggiornamenti AC/DC Module
Per gli utenti dell'AC/DC Module, la versione 6.4 di COMSOL Multiphysics® introduce condizioni al contorno induttive transitorie, supporto alla simmetria per i terminali e miglioramenti nell'usabilità. Proseguite la lettura per ulteriori dettagli su questi aggiornamenti.
Condizioni al contorno induttive transitorie
La Impedance Boundary Condition e la Transition Boundary Condition nell'interfaccia Magnetic Fields ora supportano la modellazione nel dominio del tempo. Questo aggiornamento consente di modellare strati conduttivi sottili, piastre (schermature) o rivestimenti nel dominio del tempo senza dover risolvere l'effetto pelle nel materiale utilizzando una mesh volumetrica. Le condizioni al contorno aggiornate sono utili anche per modellare metalli sfusi con penetrazione minima del campo, poiché l'interno del materiale (tipicamente un metallo) non deve essere incluso nel modo; invece, il dominio di modellazione viene semplicemente troncato al contorno del materiale e una di queste condizioni al contorno può essere utilizzata per modellare l'effetto pelle. Questa funzionalità può essere visualizzata nel tutorial Thin Conductive Layer Using the Transition Boundary Condition.

Simmetria per i terminali
La funzione Terminal ora supporta un fattore di moltiplicazione dell'area (disponibile nella sezione Advanced Settings dopo aver abilitato Advanced Physics Options). Questo tiene conto della simmetria ridimensionando l'area del terminale in modo che i circuiti o i carichi collegati percepiscano l'intero dispositivo anche quando solo una parte è modellata. Ad esempio, se il modello rappresenta metà del dispositivo, è necessario utilizzare un fattore pari a 2. L'aggiornamento è disponibile per le interfacce Electrostatics, Electric Currents e Magnetic and Electric Fields.

Menu contestuali riprogettati
I menu contestuali e le barre degli strumenti (o ribbon) di tutte le interfacce AC/DC sono stati riprogettati per garantire maggiore chiarezza ed efficienza. Le funzioni sono ora raggruppate per tipo e frequenza di utilizzo: quelle più comunemente utilizzate, come Current Conservation in Solids, appaiono nella parte superiore, mentre quelle meno frequenti sono collocate in sottocategorie. Le funzioni simili nelle diverse interfacce sono organizzate in modo coerente, alcune sono state rinominate per maggiore chiarezza, semplificando il flusso di lavoro sia per i modelli semplici che per quelli avanzati.

Magnetomeccanica con shell e membrane
Per facilitare la modellazione della magnetomeccanica in shell e membrane, sono disponibili quattro nuove interfacce fisiche:
- Magnetomechanics, Shell
- Magnetomechanics, No Currents, Shell
- Magnetomechanics, Membrane
- Magnetomechanics, No Currents, Membrane
Inoltre, il nuovo nodo di accoppiamento multifisico Magnetomechanics, Boundary consente l'accoppiamento delle interfacce Shell e Membrane alle interfacce Magnetic Fields e Magnetic Fields, No Currents. È possibile visualizzare queste aggiunte nel tutorial Nonlinear Ferromagnetic Diaphragm. Si noti che questa funzionalità richiede lo Structural Mechanics Module.

Tutorial nuovi e aggiornati e app
La versione 6.4 di COMSOL Multiphysics® introduce diversi tutorial nuovi e aggiornati, oltre a un'app aggiornata, nell'AC/DC Module.
Thermal Analysis of a High-Power IGBT Module
Induction Heating Including Curie Temperature and Movement

induction_heating_curie_movement_1khz
induction_heating_curie_movement_25khz
Download da Application Gallery
Nonlinear Ferromagnetic Diaphragm*

*Richiede lo Structural Mechanics Module
Thin Conductive Layer Using the Transition Boundary Condition
Cell Membrane Electroporation

B–H Curve Checker



