Aggiornamenti LiveLink™ for MATLAB®


Per gli utenti del LiveLink™ for MATLAB®, la versione 6.4 di COMSOL Multiphysics® offre il supporto per il nuovo Granular Flow Module, una nuova funzione per il calcolo delle deviazioni standard e una funzione aggiornata che consente un punto di linearizzazione a valori complessi. Proseguite la lettura per ulteriori dettagli su questi aggiornamenti.

Supporto per il Granular Flow Module

È stata introdotta una nuova funzione mphgrain per estrarre i dati relativi alla traiettoria dei grani dai modelli creati utilizzando il nuovo Granular Flow Module. Inoltre, la funzione mphplot è stata aggiornata per supportare la rappresentazione grafica dei dati provenienti da questo nuovo modulo.

Animazione che mostra la diffusione di polvere mediante un rullo in movimento. Questo modello utilizza il Granular Flow Module.

Nuova funzione mphstddev

È stata introdotta una nuova funzione per la valutazione dei risultati, mphstddev, che calcola la deviazione standard delle espressioni. Questa aggiunta è simile alle funzioni esistenti mphmean, mphmin e mphmax, che calcolano rispettivamente i valori medio, minimo e massimo.

Mphmatrix

La funzione mphmatrix è stata aggiornata per consentire un punto di linearizzazione a valore complesso (eigref) quando viene utilizzata negli studi sugli autovalori. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi output per le matrici di massa concentrata: EL e ELc rispettivamente per la matrice di massa concentrata e la matrice di massa concentrata eliminata.