Crea app di simulazione indipendenti con COMSOL Compiler™



Condividi le app di simulazione create con COMSOL Multiphysics®

COMSOL Compiler™ permette di condividere conoscenze ed esperienze con chiunque nel mondo, sotto forma di modelli e app di simulazione. Con un click, potete convertire le simulazioni create con il software COMSOL Multiphysics® in app di simulazione indipendenti e distribuirle a chiunque vogliate. Le app compilate si possono eseguire anche senza una licenza COMSOL Multiphysics® o COMSOL Server™: in questo modo il controllo sulle vostre simulazioni è tutto nelle vostre mani, e potete distribuirle come preferite.

Quali sono le differenze tra COMSOL Compiler™ e COMSOL Server™?

COMSOL Server™ App di simulazione standalone compilata
Calcolo su cluster No
Controllo accessi utente No (l'autore dell'app di simulazione può proteggerla con password, impostare una data di scadenza di utilizzo, e bloccarne l'uso ad uno specifico hostid)
Controllo della versione (aggiornamento all'ultima versione) No (l'app di simulazione standalone diventa un'entità autonoma dopo la compilazione)
Utilizzo tramite browser No
Richiesta una licenza COMSOL® a pagamento No
Utilizzo su qualsiasi computer Sì, tramite internet o una connessione di rete Sì, nessuna connessione internet richiesta

Il software per creare app di simulazione indipendenti

Con COMSOL Compiler™, potete compilare app di simulazione create con l'Application Builder e trasformarle in app standalone per sistemi operativi Windows® e Linux® e per macOS. Le app di simulazione si possono compilare con un semplice click nell'interfaccia utente dell'Application Builder. È possibile inserire il proprio splash screen e l'icona del desktop modificando le opzioni nella finestra impostazioneExecutable nell'Application Builder. Lo splash screen verrà visualizzato all'avvio dell'app di simulazione compilata.

Informazioni sulla licenza COMSOL Compiler™

COMSOL Compiler™ è disponibile come licenza per singolo utente designato, licenza CPU-locked o licenza floating network, sia come licenza separata o come add-on a una licenza COMSOL Multiphysics® dello stesso tipo.

Le app di simulazione compilate con COMSOL Compiler™ possono includere funzionalità da qualsiasi prodotto aggiuntivo a COMSOL Multiphysics®, con le seguenti eccezioni: Material Library, PTC® Pro/ENGINEER®, PTC® Creo® Parametric™, File Import for CATIA® V5. Inoltre, nelle app compilate non è supportata la sincronizzazione con interfacce bidirezionali per software CAD nei seguenti prodotti: LiveLink™ for SOLIDWORKS®, LiveLink™ for Inventor®, LiveLink™ for Revit®, LiveLink™ for AutoCAD® e LiveLink™ for Solid Edge®. Le app di simulazione compilate non supportano le opzioni di processazione batch o cluster computing di una licenza floating network di COMSOL Multiphysics®.

Ogni esigenza di business e di simulazione è diversa. Per valutare se il software COMSOL Multiphysics® soddisfa o meno le vostre esigenze, non dovete fare altro che contattarci. Parlando con uno dei nostri tecnici commerciali, riceverete consigli personalizzati ed esempi completamente documentati per aiutarvi a ottenere il massimo dalla vostra valutazione e guidarvi a scegliere l'opzione di licenza migliore per soddisfare le vostre esigenze.

Basta cliccare sul pulsante "Contatta COMSOL", inserire i propri contatti ed eventuali commenti o domande specifiche, e inviare la richiesta. Riceverete una risposta entro un giorno lavorativo.

Il prossimo passo?
Richiedi una Dimostrazione
del Software