File Import for CATIA® V5

Integrare progettazione CAD e simulazione

Per ottenere la massima qualità di traduzione dei dati per i file CATIA® V5, è disponibile il componente aggiuntivo File Import for CATIA® V5 che può utilizzato con il CAD Import Module, il Design Module, il LiveLink™ for AutoCAD®, il LiveLink™ for Inventor®, il LiveLink™ for PTC Creo Parametric™, il LiveLink™ for Revit®, il LiveLink™ for Solid Edge® e il LiveLink™ for SOLIDWORKS®. Gli utenti possono risparmiare tempo durante la configurazione della simulazione utilizzando le selezioni create automaticamente a partire dai nomi dei componenti negli assiemi importati. Le selezioni vengono create anche in base ai layer, ai materiali e ai colori assegnati ai componenti e alle facce nel file importato. Con questa funzione, gli utenti possono assegnare le proprietà dei materiali ai domini automaticamente raggruppati in una selezione che prende il nome dal materiale dei componenti corrispondenti nel file importato.

Contatta COMSOL
Geometria di un ventilatore industriale importata da un file CATIA V5 sovrapposta all'interfaccia utente di COMSOL Multiphysics; si vedono le impostazioni del nodo Import.

Importazione associativa di geometrie per iterazioni progettuali più rapide

Con il File Import for CATIA® V5 è facile eseguire iterazioni di progettazione. L'importazione della geometria dei file CATIA® V5 è associativa, il che significa che il software può identificare e tenere traccia delle entità geometriche importate dai file di assieme e da una parte CATIA® V5. Queste informazioni vengono utilizzate quando il file viene reimportato dopo un aggiornamento del progetto, ad esempio quando vengono modificate le dimensioni; in questo modo si garantisce che le impostazioni di simulazione vengano mantenute nella geometria modificata.

Formati supportati per l'importazione e l'esportazione di file

Formato file Estensione Versione Importazione Esportazione
CATIA® V5 .CATPart, .CATProduct R8-2024

Il componente aggiuntivo File Import for CATIA® V5 per CAD Import Module, Design Module e per i prodotti LiveLink™ per CAD è disponibile soltanto per Windows® 10 e Windows® 11.

Ogni esigenza di business e di simulazione è diversa. Per valutare se il software COMSOL Multiphysics® soddisfa o meno le vostre esigenze, non dovete fare altro che contattarci. Parlando con uno dei nostri tecnici commerciali, riceverete consigli personalizzati ed esempi completamente documentati per aiutarvi a ottenere il massimo dalla vostra valutazione e guidarvi a scegliere l'opzione di licenza migliore per soddisfare le vostre esigenze.

Basta cliccare sul pulsante "Contatta COMSOL", inserire i propri contatti ed eventuali commenti o domande specifiche, e inviare la richiesta. Riceverete una risposta entro un giorno lavorativo.

Il prossimo passo?

Richiedi una dimostrazione del software