Material Library
Aumenta le capacità dei tuoi modelli COMSOL Multiphysics® con le proprietà dei materiali dalla Material Library

La Material Library espande il Material Browser con l'aggiunta di oltre 10328 materiali. Ciascuno è accompagnato da relative proprietà, definite mediante espressioni e/o funzioni, riferimenti di provenienza delle proprietà stesse, composizione e altre informazioni correlate.
Fino a 42 proprietà chiave per oltre 10328 materiali
COMSOL Multiphysics offre il pieno controllo sulla definizione e sull'uso delle proprietà di un materiale mediante il Model Builder e il Material Browser. Quest'ultimo consente di gestire tutti i materiali di un modello da un'unica posizione e può essere integrato con la Material Library. La libreria contiene dati relativi a 10328 materiali – compresi elementi, minerali, leghe metalliche, isolanti termici, semiconduttori e materiali piezoelettrici.
Ciascun materiale è rappresentato da funzioni di proprietà referenziate; tra queste, fino a 42 proprietà chiave dipendenti da una variabile (in genere, la temperatura). È possibile tracciare e ispezionare queste definizioni di funzione, ma anche aggiungerne di nuove e modificare quelle esistenti. Queste potranno quindi essere utilizzate in un'altra simulazione fisica anch'essa dipendente da una variabile di funzione della modellazione multifisica.
Materiali disponibili:
- Gli elementi
- Leghe Fe e Ni
- Leghe Al e Cu
- Leghe Mg e Ti
- Leghe Zn e metalli preziosi
- Ossidi
- Carburi, Cermet e acciai per utensili
- Carboni e isolanti termici
- Composti intermetallici, Thermal barries coating e metalli refrattari
- Poliammidi e poliesteri
- Acetale, PVDF ed EVA
- Elastomeri e resine epossidiche
- Vari Polimeri e compositi polimerici
- Minerali, roccia, terra e legno
- Polipropileni e PET
- Leghe a espansione controllata; Leghe per Termocoppie
- Semiconduttori, materiali ottici e altri
- Leghe saldanti, materiali per odontotecnica e simili
- Leghe di resistenza e magnetiche
- Compositi a matrice metallica e ceramica
- Sali, celle a combustibile, batteria ed elettroceramica
- Siliciuri e boridi
- Vetri, vetri metallici, nitruri e composti di berillio
- Ghise e materiali da stampaggio
- Organici, idrocarburi e alimenti
Ogni esigenza di business e di simulazione è diversa. Per valutare se il software COMSOL Multiphysics® soddisfa o meno le vostre esigenze, non dovete fare altro che contattarci. Parlando con uno dei nostri tecnici commerciali, riceverete consigli personalizzati ed esempi completamente documentati per aiutarvi a ottenere il massimo dalla vostra valutazione e guidarvi a scegliere l'opzione di licenza migliore per soddisfare le vostre esigenze.
Basta cliccare sul pulsante "Contatta COMSOL", inserire i propri contatti ed eventuali commenti o domande specifiche, e inviare la richiesta. Riceverete una risposta entro un giorno lavorativo.