Aggiornamenti Model Manager Server

La versione 6.2 del Model Manager server introduce la possibilità di accedere ai modelli e ai file direttamente nell'interfaccia web, nonché miglioramenti alle pagine di amministrazione e alle pagine delle risorse. Scoprite questi aggiornamenti e altri ancora.

Modelli e file nell'interfaccia web

Il sistema di gestione degli asset basato sul web in un Model Manager server ora consente anche l'accesso diretto ai modelli e ai file di dati controllati dalla versione. Facendo clic su una versione del modello collegata a un asset, è possibile visualizzare le informazioni sulla versione del modello e i suoi riferimenti o la cronologia delle versioni. I file di dati ausiliari di riferimento di un modello possono, ad esempio, essere aggiornati dall'interfaccia web per caricare nuovi dati di input o geometrie per una simulazione. È anche possibile cercare le versioni dei modelli e dei file direttamente dalla home page, utilizzando la stessa funzionalità di ricerca disponibile nell'area di lavoro Model Manager del COMSOL Desktop®.

I modelli e i file di dati possono essere visualizzati e modificati nell'interfaccia web, facilitando la collaborazione.
Ricerca di modelli e file di dati nell'interfaccia web.

Miglioramenti alle pagine di amministrazione

Quando si aggiungono certificati server per Transport Layer Security (TLS), è ora possibile selezionare l'alias della chiave da un menu a tendina che elenca gli alias di tutte le chiavi nel keystore specificato. Le pagine di configurazione dei componenti per il server gestito mostrano gli errori che si verificano all'avvio dei componenti, nonché informazioni sull'utilizzo dello spazio su disco e sulle condizioni di errore per la directory dei dati. I componenti del server gestito sono collegati alle configurazioni del database che li utilizzano.

La scelta dei certificati del server per TLS ora fornisce un feedback diretto e un elenco di certificati per ogni archivio.

Il Model Manager Server si è aperto in un web browser mostrando le informazioni del Managed SQL Database Server.
I componenti del server gestito mostrano lo stato e l'utilizzo dello spazio su disco della directory dei dati.

Miglioramenti alle pagine delle risorse

Le risorse possono ora essere collegate bidirezionalmente a e da altre risorse correlate. Le tabelle visualizzate per gli attributi compositi multivalore delle risorse possono ora essere filtrate in base ai valori delle colonne per tutte le colonne in cui i valori consentiti sono specificati nella definizione dell'attributo. Questa funzionalità di filtraggio è disponibile tramite un menu a tendina che supporta selezioni multiple. Inoltre, è disponibile un nuovo tipo di widget per gli attributi, User picker, che consente di selezionare da un elenco di tutti gli utenti del database.

Il Model Manager server si apre in un web browser, mostrando le informazioni relative a un modello di condensatore MEMS.
Una risorsa con collegamenti a risorse correlate e filtri automatici per le tabelle.

Alias database

È ora possibile specificare un alias per i database configurati in un Model Manager server, il che fornisce un utile identificatore se sul server sono configurati più database. L'alias del database viene usato al posto della chiave del database nel campo dell'indirizzo del web browser per i database non predefiniti. L'alias del database viene letto anche dall'indirizzo del server specificato quando si aggiunge un database del server in COMSOL Multiphysics®, rendendo possibile l'aggiunta di un database del server specifico o anche di più database diversi dallo stesso Model Manager server.

Gli alias dei database sono utilizzati per identificare database diversi sullo stesso server. Potete aggiungere facilmente ogni database del server in COMSOL Multiphysics® copiando e incollando l'indirizzo del server.

Miglioramenti generali

Ulteriori miglioramenti al Model Manager server includono i seguenti:

  • Se un account è stato mappato automaticamente come membro di qualche gruppo tramite una configurazione di login, tali gruppi sono ora mostrati nel campo External Group Memberships della pagina My Account.
  • Quando si utilizza Linux®, le directory dei dati per un server di database SQL gestito possono ora essere collocate su un file system di rete se si utilizza NFS montato in modalità hard. L'uso di un disco fisico è ancora la configurazione consigliata per motivi di prestazioni.
  • Il nome utente associato alle richieste autenticate appare ora nel registro degli accessi di Model Manager server.