Aggiornamenti LiveLink™ for Solid Edge®

Per gli utenti del LiveLink™ for Solid Edge®, la versione 6.2 di COMSOL Multiphysics® include una migliore denominazione automatica degli oggetti geometrici e una nuova finestra Component Selection per selezionare e deselezionare i componenti CAD per la sincronizzazione. Per scoprire questi e altri aggiornamenti, continuate a leggere.

Miglioramento nella denominazione degli oggetti geometrici

Quando si sincronizzano gli assiemi CAD tra Solid Edge® e COMSOL Multiphysics®, i nomi degli oggetti sincronizzati nel modello COMSOL sono ora derivati dai nomi dei componenti nell'assieme CAD. I nomi degli oggetti possono essere visualizzati nella finestra Selection List, rendendo molto più semplice il riconoscimento e l'interazione con le parti dell'assieme dopo la sincronizzazione.

L'interfaccia utente di COMSOL Multiphysics mostra il Model Builder con il nodo LiveLink for Solid Edge evidenziato, la finestra Settings corrispondente, un modello di elicottero nella finestra Graphics e la finestra Selection List aperta.
La geometria sincronizzata di un progetto di piatto oscillante di elicottero. I componenti dell'assieme CAD di Solid Edge® sono riconoscibili nei nomi degli oggetti visualizzati nella finestra Selection List sul lato destro dell'interfaccia utente.

Miglioramento nella selezione dei componenti

Nell'interfaccia utente di Solid Edge® è ora disponibile una finestra Component Selection per la selezione dei componenti dell'assieme da sincronizzare con COMSOL Multiphysics®. In precedenza, la disattivazione della visibilità dei componenti ne impediva la sincronizzazione. La nuova finestra Component Selection consente di controllare quali componenti dell'assieme sincronizzare, senza dover modificare la visibilità del componente nell'interfaccia utente del software CAD.

La nuova finestra Component Selection dell'interfaccia utente Solid Edge® viene utilizzata per escludere i componenti della pala del rotore prima di sincronizzare l'assieme del piatto ciclico dell'elicottero.

Miglioramento della selezione dei bordi per le Cap Faces

La funzione Cap Faces include ora una nuova casella di controllo Group adjacent edges nella finestra Settings. Questa funzione può essere attivata per selezionare automaticamente tutti i bordi in un profilo quando si fa clic su un bordo.

L'operazione Cap Faces viene utilizzata per riparare un foro e creare un solido dalla geometria importata da un file STEP. Utilizzando la nuova casella di controllo Group adjacent edges, i bordi adiacenti al foro vengono selezionati con un solo clic.

Importazione di file CAD aggiornata

La funzionalità di importazione dei file CAD è stata estesa per supportare le versioni più recenti dei formati di file supportati. Inoltre, l'importazione del formato di file SOLIDWORKS® è ora disponibile su un sistema operativo Linux® supportato con un processore Intel® a 64 bit. L'elenco aggiornato dei formati di file CAD supportati è disponibile nella sezione Read from File della tabella delle specifiche CAD.