Aggiornamenti LiveLink™ for Excel®

Agli utenti del LiveLink™ for Excel® la versione 6.2 di COMSOL Multiphysics® offre una scheda della barra multifunzione COMSOL migliorata, il supporto per i gruppi di valutazione e l'accesso ai file del database Model Manager da Excel®. Per scoprire di più su questi aggiornamenti, continuate a leggere.

Scheda della barra multifunzione COMSOL migliorata

La scheda della barra multifunzione COMSOL all'interno dell'interfaccia utente di Excel® è stata rinnovata con un migliore raggruppamento e denominazione dei pulsanti per ottimizzare il flusso di lavoro. La barra multifunzione include ora un pulsante Open Linked che può essere utilizzato per aprire rapidamente il modello COMSOL collegato alla cartella di lavoro con cui si sta lavorando, ad esempio per calcolare e aggiornare i risultati. Nella scheda della barra multifunzione è disponibile anche un pulsante COMSOL Desktop che può essere utilizzato per aprire il modello collegato nel COMSOL Desktop® e visualizzare gli aggiornamenti effettuati dai fogli di lavoro di Excel.

Una vista in primo piano della barra multifunzione di Excel® con la scheda COMSOL 6.2 evidenziata.
La scheda della barra multifunzione COMSOL ha migliorato il raggruppamento e la denominazione dei pulsanti.

Gruppi di valutazione

Utilizzando il nuovo pulsante Evaluation Groups nella scheda della barra multifunzione, è ora possibile valutare le espressioni definite nei gruppi di valutazione e inserire i risultati nei fogli di lavoro di Excel. È disponibile anche un metodo corrispondente Visual Basic® per applicazioni (VBA).

Un foglio di lavoro Excel con una tabella di gruppo di valutazione e più grafici dei risultati di un modello di motore.
Una tabella di un gruppo di valutazione inserita in Excel® dal modello Permanent Magnet Motor in 2D.

Supporto per Model Manager

È ora possibile sfogliare i modelli salvati in un database del Model Manager quando si aprono i modelli con l'add-in LiveLink™ nell'interfaccia utente Excel®.

Le impostazioni di COMSOL in Excel® con il pulsante Open From Database evidenziato.
L'opzione Open From Database può essere usata per aprire un modello da un database del Model Manager.