Aggiornamenti del LiveLink™ for Solid Edge®

Per gli utenti del LiveLink™ for Solid Edge®, la versione 6.1 di COMSOL Multiphysics® include una nuova finestra Requested Parameters Preview, la possibilità di semplificare curve e superfici nella geometria importata e l'aggiornamento dell'importazione di file CAD per supportare le versioni più recenti dei file. Per approfondire questi aggiornamenti, continuate a leggere.

Anteprima della geometria per la sincronizzazione offline

Con la versione 6.1 del LiveLink™ for Solid Edge®, la finestra Synchronize Offline dell'interfaccia utente del software CAD include un pulsante per l'anteprima della geometria per le combinazioni di parametri nel file di richiesta di sincronizzazione. Questa funzionalità offre un pulsante Build, che calcola automaticamente il progetto per il valore del parametro selezionato. È possibile utilizzare questo pulsante per visualizzare ogni progetto e verificare che le geometrie valide vengano salvate nel file di sincronizzazione.

L'interfaccia utente di Solid Edge con le finestre COMSOL Synchronize Offline e Requested Parameters Preview aperte.
La finestra Requested Parameters Preview all'interno dell'interfaccia utente Solid Edge® consente di calcolare il progetto per i valori dei parametri contenuti in un file di richiesta di sincronizzazione.

Semplificazione di curve e superfici

Le impostazioni di Import per i file CAD 3D includono ora l'opzione Simplify curves and surfaces option che può essere utilizzata per semplificare la rappresentazione matematica delle entità geometriche importate. Ad esempio, le curve spline possono essere convertite in curve rettilinee o circolari dedicate. L'importazione di oggetti con questa opzione può migliorare le prestazioni e l'affidabilità delle operazioni geometriche a valle.

L'interfaccia utente di COMSOL Multiphysics mostra il Model Builder con il nodo Import evidenziato, la finestra Settings corrispondente e un modello di calibro nella finestra Graphics.
L'importazione di un modello di gruppo freno con la nuova opzione Simplify curves and surfaces converte, ove applicabile, la rappresentazione matematica sottostante di bordi e facce in una forma analitica più semplice.

Importazione di file CAD aggiornata

La funzionalità di importazione dei file CAD è stata estesa per supportare le versioni più recenti dei formati di file supportati. Per un elenco aggiornato dei formati di file CAD supportati, consultare la sezione Read from File della CAD specification chart.


Solid Edge è un marchio o un marchio registrato di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri Paesi.