Aggiornamenti del LiveLink™ for Revit®

Per gli utenti del LiveLink™ for Revit®, la versione 6.1 di COMSOL Multiphysics® include ora la funzionalità di sincronizzazione offline, la possibilità di semplificare curve e superfici nella geometria importata e l'aggiornamento dell'importazione di file CAD per supportare le versioni più recenti dei file. Per approfondire questi aggiornamenti, continuate a leggere.

Sincronizzazione offline

La funzionalità Offline synchronization consente ora la sincronizzazione tra COMSOL Multiphysics® e il LiveLink™ for Revit® quando sono installati su computer diversi. Questo risulta utile nelle organizzazioni in cui i due pacchetti software sono utilizzati da persone diverse. Utilizzando il componente aggiuntivo LiveLink™ all'interno di LiveLink™ for Revit®, è possibile salvare un file di sincronizzazione, che può contenere una o più versioni di una geometria. È quindi possibile caricare questo file di sincronizzazione con la funzione LiveLink™ in un modello COMSOL.

La sincronizzazione offline è disponibile su tutti i sistemi operativi supportati dal software COMSOL Multiphysics®. Oltre a essere installato dal programma di installazione COMSOL Multiphysics®, il componente aggiuntivo LiveLink™ viene installato anche tramite il programma di installazione gratuito COMSOL Client, disponibile per il download qui. L'installazione del componente aggiuntivo LiveLink™ con il programma di installazione di COMSOL Client abilita le funzionalità di preparazione dei progetti per la sincronizzazione, il salvataggio dei file per la sincronizzazione offline e l'esecuzione di app di simulazione che sincronizzano la geometria.

L'interfaccia utente di Revit con la finestra COMSOL Synchronize Offline aperta.
La finestra COMSOL Synchronize Offline nell'interfaccia utente di Revit®.

Semplificazione di curve e superfici

Le impostazioni di Import per i file CAD 3D includono ora l'opzione Simplify curves and surfaces option che può essere utilizzata per semplificare la rappresentazione matematica delle entità geometriche importate. Ad esempio, le curve spline possono essere convertite in curve rettilinee o circolari dedicate. L'importazione di oggetti con questa opzione può migliorare le prestazioni e l'affidabilità delle operazioni geometriche a valle.

L'interfaccia utente di COMSOL Multiphysics mostra il Model Builder con il nodo Import evidenziato, la finestra Settings corrispondente e un modello di calibro nella finestra Graphics.
L'importazione di un modello di gruppo freno con la nuova opzione Simplify curves and surfaces converte, ove applicabile, la rappresentazione matematica sottostante di bordi e facce in una forma analitica più semplice.

Importazione di file CAD aggiornata

La funzionalità di importazione dei file CAD è stata estesa per supportare le versioni più recenti dei formati di file supportati. Per un elenco aggiornato dei formati di file CAD supportati, consultare la sezione Read from File della CAD specification chart.


Autodesk, il logo Autodesk e Revit sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc. e/o delle sue consociate e/o affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.