Simulare suono e rumore - Versione registrata

Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 11 maggio 2023

Torna al calendario eventi

La dimensione sonora è una parte fondamentale nella nostra esperienza del mondo. Non c'è da stupirsi, quindi, che la simulazione acustica rivesta un ruolo essenziale in moltissimi ambiti ingegneristici. Dall'automotive al testing, dalla meccanica all'elettronica, in moltissimi settori poter limitare il rumore o assicurare il suono migliore fa la differenza per la qualità dei prodotti. Questo appare ancora più evidente quando diventa necessario ricercare nuove soluzioni e paradigmi, come la miniaturizzazione degli speakers attraverso la progressiva sostituzione di dispositivi a bobina mobile con piezoelettrici.

Durante il webinar mostreremo le potenzialità di COMSOL Multiphysics in questi ambiti. Potrete scoprire come modellare generazione, propagazione, riflessione, diffrazione e assorbimento di onde acustiche in solidi e fluidi. Vedremo inoltre come simulare l'interazione acustico-strutturale, come impostare modelli ibridi FEM/BEM, come eseguire calcoli di acustica geometrica e come tenere conto di campi di background fluidodinamici nei calcoli acustici.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello dal vivo e risponderanno a tutte le vostre domande.

Registrazione – Simulare suono e rumore

Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. Per partecipare all'evento "Simulare suono e rumore" è richiesto un account COMSOL Access. In caso di dubbi sulla registrazione o per ulteriori informazioni, scrivete a info@comsol.it.

Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Dettagli Webinar Archiviato

Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 11 maggio 2023