Progettare per l’industria aerospaziale con COMSOL Multiphysics®
Nell'industria aerospaziale e della difesa, nuove sfide come l'elettrificazione, la decarbonizzazione dell'aviazione, l'uso di materiali compositi e ceramici e nuovi processi di produzione richiedono una modellazione ad alta fedeltà per processi di R&S efficienti e affidabili.
I modelli devono tenere conto dei molteplici fenomeni che interagiscono tra loro e che possono influire sulle prestazioni di un processo o di un dispositivo: in altre parole, devono essere modelli multifisici. Il software COMSOL® offre funzionalità che consentono di analizzare in un’unica interfaccia fenomeni come il trasferimento di calore, la meccanica dei fluidi, l'elettrochimica e l'acustica. Fornisce inoltre strumenti integrati per la creazione di app di simulazione e la gestione dei dati dei modelli, per facilitare la collaborazione all'interno delle organizzazioni e per estendere i vantaggi della simulazione a clienti e colleghi.
In questo webinar forniremo una panoramica delle funzionalità di COMSOL Multiphysics®, insieme a vari esempi che si focalizzano sulle funzionalità chiave per l'industria aerospaziale e della difesa.
Registrazione – Progettare per l’industria aerospaziale con COMSOL Multiphysics®
Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. You will need a COMSOL Access account to attend Progettare per l’industria aerospaziale con COMSOL Multiphysics®.
For registration questions or more information contact info@comsol.it.
Dettagli
Questo evento si terrà online.
5 novembre 2025 | 14:30 CET (UTC+01:00)