Progettare per la meccanica strutturale con la simulazione

17 febbraio 2022 14:30–15:30 CET

Torna al calendario eventi

L'analisi del comportamento meccanico delle strutture è fondamentale in tutti principali settori produttivi. Il webinar mostrerà gli strumenti offerti da COMSOL Multiphysics® per supportare i progettisti nella modellazione di fenomeni strutturali. Vedremo inoltre come si possano includere nello stesso ambiente di simulazione accoppiamenti multifisici per modellare, ad esempio, l'interazione fluido-struttura, le sollecitazioni termiche oppure le interazioni con fenomeni elettromagnetici.

Scopriremo infine alcune delle ultime novità introdotte nel software per le simulazioni di meccanica strutturale: tra le altre, la nuova interfaccia per analisi magnetomeccaniche, la component mode synthesis (CMS) basata sul metodo di Craig-Bampton e la funzionalità per simulare il wrinkling nelle membrane.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Registrazione – Progettare per la meccanica strutturale con la simulazione

17 febbraio 2022 14:30 - 15:30 CET
Vi preghiamo di effettuare il login o la registrazione. Per partecipare all'evento "Progettare per la meccanica strutturale con la simulazione" è richiesto un account COMSOL Access.
Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Dettagli

Questo evento si terrà online.

Local Start Time:
17 febbraio 2022 | 14:30 CET (UTC+01:00)
My Start Time:
Select time zone below:

Presentatori

Mara Pagani
Applications Engineer
Daniele Panfiglio
Managing Director, Italy