Potenziare i processi di elettrificazione con la simulazione - Versione registrata
Raggiungere la carbon neutrality entro il 2050: questo è l'obiettivo stabilito dall'Accordo di Parigi per mantenere l'aumento della temperatura globale entro 1,5 gradi centigradi. Per ottenere questo risultato, affidarsi alle fonti di energia rinnovabili non basta: è necessario parallelamente potenziare l'elettrificazione in tutti i contesti.
Inverter, amplificatori e commutatori sono alcuni dei dispositivi elettrici necessari per interfacciare sorgenti e accumulatori con motori e altri attuatori meccanici; i loro componenti devono soddisfare la spinta verso la miniaturizzazione e contemporaneamente sostenere potenze sempre maggiori e commutazioni sempre più rapide. Di conseguenza, oltre all'ottimizzazione della performance elettrica è essenziale individuare e prevenire i punti caldi nei componenti, valutare la solidità meccanica, prevedere il rumore irradiato o capire se un fluido fornirà un raffreddamento sufficiente.
Durante questo webinar vedremo come usare la simulazione per studiare dispositivi quali busbar, trasformatori, elettrovalvole o transistor, calcolando campi, correnti, forze, parametri concentrati. Si vedrà anche come includere facilmente accoppiamenti multifisici con fenomeni termici e meccanici, per tenere conto degli effetti di variazioni di temperatura, sollecitazioni meccaniche, rumore o raffreddamento convettivo.
Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello dal vivo e risponderanno a tutte le vostre domande.
Registrazione – Potenziare i processi di elettrificazione con la simulazione
Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. Per partecipare all'evento "Potenziare i processi di elettrificazione con la simulazione" è richiesto un account COMSOL Access. In caso di dubbi sulla registrazione o per ulteriori informazioni, scrivete a info@comsol.it.
Dettagli Webinar Archiviato
Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il 8 marzo 2023