Modellare gli accoppiamenti multifisici nelle analisi strutturali
La realtà che ci circonda è per natura multifisica. Ecco perché, in moltissimi casi, considerare il singolo fenomeno fisico non basta. Anche nel caso della simulazione strutturale, sono moltissime le analisi che coinvolgono altri aspetti fisici: dallo stress termico all'interazione fluido-struttura, dai fenomeni piezoelettrici alle interazioni con l'acustica...
Durante il webinar mostreremo come COMSOL Multiphysics® consenta, in un'unica interfaccia, di analizzare in modo accoppiato le fisiche che descrivono un sistema e di ottimizzare il flusso di lavoro, riducendo le risorse e il tempo necessari per la progettazione. Ci concentreremo in particolare sugli strumenti multifisici offerti da COMSOL per la meccanica strutturale.
Potrete vedere il software in azione in tempo reale e i nostri tecnici risponderanno alle vostre domande in diretta.
Registrazione – Modellare gli accoppiamenti multifisici nelle analisi strutturali
Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. Per partecipare all'evento "Modellare gli accoppiamenti multifisici nelle analisi strutturali" è richiesto un account COMSOL Access. In caso di dubbi sulla registrazione o per ulteriori informazioni, scrivete a info@comsol.it.
Dettagli
Questo evento si terrà online.
5 dicembre 2023 | 14:30 CET (UTC+01:00)