Requisiti di sistema: prodotti di interfacciamento per la versione 5.6

CAD Import Module e Design Module

Sistema operativo Versione
Windows® Windows® 7, Windows® 8.1, e Windows® 101,2,3
macOS macOS 10.13, 10.14, e 10.151,2
Linux® Solo requisiti di sistema specifici per il sistema operativo1,2

1Importazione file formato NX™ è disponibile solo per sistemi operativi supportati Windows® o Linux®.

2Importazione file formato AutoCAD®, Inventor® e SOLIDWORKS® è disponibile solo per i sistemi operativi Windows® supportati.

3L’importazione dei file nel formato SOLIDWORKS® richiede un processore con il set di istruzioni AVX, per esempio un processore Intel® Xeon o Intel® Core con architettura Sandy Bridge o successiva, rilasciato nel primo quadrimestre del 2011, oppure un processore con architettura AMD Jaguar o successiva, rilasciato a metà 2013.

Per la lista dei formati file supportati per l'importazione e l'esportazione file CAD, vedere CAD Specification Chart.

Prodotti LiveLink™ per software CAD

La funzionalità di interfaccia bidirezionale della suite di prodotti descritta nella tabella seguente è disponibile solo per sistemi operativi Windows® 7, Windows® 8.1, e Windows® 10; ad eccezione del LiveLink™ for PTC® Pro/ENGINEER®, che è disponibile solo per il sistema operativo Windows® 7. Per le altre funzionalità incluse, come importazione file e operazioni geometriche, vedere la tabella soprastante relativa a CAD Import Module e Design Module.

LiveLink™ Software compatibile
LiveLink™ for AutoCAD® AutoCAD® 2020 e 2021
LiveLink™ for Inventor® Inventor® 2020 e 2021; Inventor® Professional 2020 e 2021
LiveLink™ for PTC® Creo® Parametric™ PTC® Creo® Parametric™ 4.0, 5.0, 6.0, e 7.0
LiveLink™ for PTC® Pro/ENGINEER® PTC® Pro/ENGINEER® Wildfire® 4.0 e 5.0, e PTC® Creo® Elements Pro 5.0
LiveLink™ for Revit® Revit® 2020 e 2021
LiveLink™ for Solid Edge® Solid Edge® 2020 e 2021
LiveLink™ for SOLIDWORKS® SOLIDWORKS® 2020 e 2021

File Import for CATIA® V5

Il prodotto File Import for CATIA® V5 è aggiuntivo al CAD Import Module, Design Module e ai prodotti LiveLink™ per CAD ed è disponibile solo per Windows® 7 SP1, Windows® 8.1 e Windows® 10. L’importazione dei file nel formato CATIA® V5 richiede un processore con il set di istruzioni AVX, per esempio un processore Intel® Xeon o Intel® Core con architettura Sandy Bridge o successiva, rilasciato nel primo quadrimestre del 2011, oppure un processore con architettura AMD Jaguar o successiva, rilasciato a metà 2013..

LiveLink™ for Excel®

L'installazione Excel® non è richiesta per la lettura e la scrittura di file Excel. LiveLink™ for Excel® offre funzioni aggiuntive quando Excel® è installato sul sistema operativo Windows®. LiveLink™ for Excel® è compatibile con Excel® 2010, 2013, 2016 e 2019 sul sistema operativo Windows®. Excel® 2010 Starter non è supportato. Se si utilizza Office 365, Excel® deve essere installato sul computer. LiveLink™ for Excel® richiede una versione di Excel che supporti i componenti aggiuntivi VSTO.

LiveLink™ for MATLAB®

LiveLink™ for MATLAB® è compatibile con MATLAB® R2020a e R2020b su tutti i sistemi operativi supportati. Per il sistema operativo Linux® sono necessari i programmi xterm e csh. Per il sistema operativo macOS, sono richiesti i programmi XQuartz e csh.

LiveLink™ for Simulink®

LiveLink™ for Simulink® è compatibile con Simulink® R2020a e R2020b su tutti i sistemi operativi supportati. Per il sistema operativo Linux®, è richiesto il programma xterm. Per il sistema operativo macOS, è richiesto il programma XQuartz. LiveLink™ for Simulink® non è supportato per l'utilizzo con l'Application Builder, con COMSOL Compiler™ e con COMSOL Server™.

Nota: Queste informazioni sono fornite a vostro vantaggio, ma non devono essere utilizzate come sostituto della vostra indagine sui requisiti di sistema che possono essere appropriati per l'uso del software COMSOL® o di altri software, date le vostre particolari circostanze. I sistemi e l'hardware cambiano regolarmente, il che può avere un impatto sulla determinazione dei requisiti di sistema che sono appropriati per voi.

Autodesk, il logo Autodesk, AutoCAD, Inventor e Revit sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc. e/o delle sue consociate e/o affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. CATIA è un marchio registrato di Dassault Systèmes o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Firefox è un marchio registrato della Mozilla Foundation. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds negli Stati Uniti e in altri paesi. macOS e Safari sono marchi di Apple Inc. registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. MATLAB è un marchio registrato di The MathWorks, Inc. Microsoft, Microsoft, Microsoft Edge, Excel, Internet Explorer, Windows e Windows Server sono marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. NX e Solid Edge sono marchi o marchi registrati di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. PTC, Creo, Creo, Creo Parametric, Elements/Pro, Pro/ENGINEER e Wildfire sono marchi o marchi registrati di PTC Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. SOLIDWORKS è un marchio registrato di Dassault Systèmes SolidWorks Corp. COMSOL AB e le sue sussidiarie e i suoi prodotti non sono affiliati, approvati, sponsorizzati o supportati da questi proprietari di marchi.