Aggiornamenti Mesh
La versione 6.3 di COMSOL Multiphysics® introduce un nuovo algoritmo di dimensionamento degli elementi della mesh per una più facile risoluzione dei dettagli geometrici, oltre a miglioramenti nella meshatura delle superfici e alla meshatura controllata dalla fisica per le mesh importate. Per scoprire di più su questi aggiornamenti, continuate a leggere.
Nuovo algoritmo di dimensionamento degli elementi della mesh per una più facile risoluzione dei dettagli geometrici
Per la meshatura controllata dalla fisica, un nuovo metodo di analisi della geometria migliora automaticamente la risoluzione di piccoli dettagli e facce curve, consentendo al contempo di aumentare le dimensioni della mesh nelle regioni adiacenti. Questo metodo, abilitato per impostazione predefinita tramite l'impostazione Geometric Analysis, Detail Size, consente di utilizzare mesh predefinite di dimensioni più grossolane. I seguenti tutorial mostrano questa nuova funzione:
Miglioramenti alla meshatura swept
Il meshatore swept è ora più robusto e seleziona automaticamente il metodo ottimale per la meshatura delle facce sorgente. Dà la priorità alla generazione di una mesh quad non strutturata, ma in caso di necessità si passa a una mesh triangolare. Di conseguenza, la mesh finale può essere costituita da un mix di esaedri e prismi. Inoltre, la mesh swept è stata automatizzata per i domini di tipo shell, che in precedenza richiedevano una partizione manuale.
Meshing controllato dalla fisica per le mesh importate
La meshatura controllata dalla fisica ora supporta altri tipi di mesh, compresi i file STL importati. È possibile aggiungere facilmente una nuova sequenza di mesh per operare sulla mesh STL importata e poi costruirla. Questa funzionalità è dimostrata nei tutorial Spray Particle Deposition in Human Airways e STL Import Tutorial Series.
Tutorial aggiornati
La versione 6.3 di COMSOL Multiphysics® offre diversi tutorial di mesh aggiornati.