Innovare i semiconduttori con la simulazione
Integrare il software di simulazione COMSOL Multiphysics® nel flusso di lavoro offre molti vantaggi a tecnici e ricercatori che sviluppano apparecchiature e dispositivi basati sui semiconduttori.
Il software COMSOL Multiphysics® offre un'esperienza utente coerente, indipendentemente dall'applicazione ingegneristica e dai fenomeni fisici coinvolti. Per l'industria dei semiconduttori sono disponibili diversi prodotti aggiuntivi che forniscono funzionalità specifiche per la modellazione di plasma, flusso molecolare, tracciamento delle particelle, trasferimento di calore e dispositivi a semiconduttore.
Esempi reali di simulazione di semiconduttori
Misuratori a ionizzazione
INFICON ha usato la simulazione per indirizzare la progettazione di uno strumento più preciso, robusto e riproducibile per la misurazione delle condizioni ad alto e ultra alto vuoto (HV/UHV).
Processi a umido
Tokyo Electron utilizza la simulazione per comprendere la fisica e i processi chimici su scala nanometrica necessari per sviluppare e migliorare i processi a liquido dei wafer.
Produzione di chip di memoria
Gli ingegneri hanno ottimizzato il processo di produzione per rispondere alla richiesta di chip più piccoli con una maggiore capacità di memoria.
Sistemi fotolitografici
ASML ha creato modelli multifisici e app di simulazione per aiutare a progettare in modo più efficiente i componenti dei sistemi di fotolitografia.




