Progettare motori elettrici più efficienti con la simulazione - Versione registrata

Tenuto in diretta il giorno 
21 marzo 2024

Torna al calendario eventi

I motori elettrici svolgono un ruolo essenziale nella transizione verso veicoli elettrici a emissioni zero. La progettazione di queste macchine richiede un approccio multifisico per studiare aspetti come la gestione termica di magneti e bobine, la densità di potenza, l'efficienza, l'affidabilità e il costo.

Durante il webinar presenteremo le funzionalità di COMSOL Multiphysics® per la progettazione di motori elettrici: vedremo come simulare gli aspetti legati a elettromagnetismo, vibrazioni, gestione termica e sollecitazioni. Mostreremo come calcolare vari parametri come la coppia e le perdite di nucleo e conduttori, e come ottimizzare un motore a magneti permanenti in relazione alla forma e alla posizione dei magneti.

Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello dal vivo e risponderanno a tutte le vostre domande.

Registrazione – Progettare motori elettrici più efficienti con la simulazione

Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. You will need a COMSOL Access account to attend Progettare motori elettrici più efficienti con la simulazione.

For registration questions or more information contact info@comsol.it.

Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Dettagli Webinar Archiviato

Questa è la versione registrata del webinar che è stato tenuto in diretta il giorno 21 marzo 2024