Aggiornamenti dell'ECAD Import Module

Eliminazione dei bordi corti durante l'importazione

L'ECAD Import Module include due nuove opzioni per ignorare i vertici non necessari ed eliminare così i bordi corti quando si generano le geometrie 2D dai layout importati da file IPC-2581, ODB++ e GDS. In una fase successiva, queste geometrie 2D vengono estruse in geometrie 3D. Il numero ridotto di vertici e bordi si traduce in un minor numero di facce 3D e in modelli più efficienti in termini di mesh, gradi di libertà e tempo di calcolo. Quando si importa uno di questi formati di file, le impostazioni di Import includono ora una nuova sezione Ignore vertices in layers con le caselle di controllo Ignore vertices with continuous tangent e Eliminate short edges.

Importando una geometria PCB con la nuova opzione Ignore vertices with continuous tangent (destra) si ottengono molti meno bordi corti e facce piccole rispetto a quelli senza l'opzione (sinistra). Lo spessore delle piste è accentuato nell'immagine. Il file ODB++ è fornito per gentile concessione di Hypertherm, Inc., Hanover, NH, U.S.


Support for implementation of the ODB++ Format was provided by Mentor Graphics Corporation pursuant to the ODB++ Solutions Development Partnership General Terms and Conditions (http://www.odb-sa.com).