Aggiornamenti del LiveLink™ for Excel®
Agli utenti del LiveLink™ for Excel®, COMSOL Multiphysics® versione 5.3 offre miglioramenti in termini di usabilità. Tutti gli aggiornamenti del LiveLink™ for Excel® sono descritti in dettaglio qui di seguito.
Gestione di modelli e connessioni nella scheda File di Excel®
Sono stati spostati nel menu File diversi pulsanti, che in precedenza si trovavano nella scheda COMSOL sulla barra multifunzione di Excel®, dedicati al caricamento e al salvataggio di modelli COMSOL Multiphysics® e alla connessione ai server. Si è così liberato spazio prezioso nella scheda COMSOL della barra multifunzione per le funzioni legate alle operazioni con i modelli COMSOL Multiphysics® nei fogli di calcolo Excel®.

Guida contestuale
Per un accesso più veloce alla documentazione, ora tutte le finestre e le finestre di dialogo hanno accesso diretto alla guida contestuale. È molto più facile visualizzare la guida per alcune delle impostazioni più complesse, facendo clic sulle icone Help nella barra multifunzione o nelle finestre di dialogo di Excel®.
Migliorata la funzionalità di accesso ai risultati della simulazione
Due nuovi pulsanti sono stati aggiunti al gruppo Numerical Results nella scheda della barra multifunzione COMSOL in Excel®. Il pulsante Parameters consente di accedere ai parametri definiti nel nodo Parameters nella sezione Results della struttura del modello COMSOL Multiphysics®. Inoltre, il pulsante Clear and Evaluate All anzitutto deselezionerà tutte le voci della tabella e quindi valuterà tutti i valori derivati e inserirà i nuovi valori nelle tabelle appropriate.
Microsoft ed Excel sono marchi commerciali o marchi depositati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. COMSOL AB, le sue consociate e i suoi prodotti non sono affiliati, approvati, sponsorizzati o supportati dai titolari di questi marchi.