Pipe Flow Module
Specifica di caduta di pressione nelle giunzioni dei tubi migliorata
Sono disponibili nuove opzioni per la perdita di pressione nei raccordi a T e sono stati aggiunti due nuovi tipi di raccordo: Raccordi a Y e raccordi a n-vie. Elenco completo degli aggiornamenti:
- Raccordi a T, gomiti e valvole possono ora specificare le cadute di pressione con un'espressione arbitraria. In precedenza, la correlazione del fattore di perdita,
, dove l'utente specifica
, era il solo modo per specificare le cadute di pressione in raccordi e valvole. Questo significa che ora è possibile, ad esempio, specificare una correlazione di caduta di pressione lineare per un tappo o un filtro poroso.
- Aggiunta di una caduta di pressione in un raccordo a Y, con fattore di perdita e specifica della caduta di pressione arbitraria.
- Aggiunta di una caduta di pressione in un raccordo a n-vie.
- Aggiunte le impostazioni di tolleranza angolare nella sezione Advanced dei raccordi a T e Y per regolare la tolleranza geometrica e accettare geometrie imperfette.
- Gli errori non critici nella geometria di un raccordo a T genereranno un avviso durante la soluzione senza interromperla come in passato.
- Il codice di analisi geometrica per raccordi a T e Y ora accetta i segmenti curvi come collegamento a un raccordo.
È ora possibile aggiungere correlazioni di caduta di pressione arbitraria.
È ora possibile aggiungere correlazioni di caduta di pressione arbitraria.