LiveLink™ for Excel®

Salvare file di modello per VBA

I file del software COMSOL Multiphysics® supportano da sempre il salvataggio come file Java® e file M, ma nella versione 5.1 è ora possibile salvare un modello nel formato di codice per sistema di sviluppo Visual Basic® for Applications (VBA). Utilizzando l'API di COMSOL in VBA, è possibile creare subroutine per controllare le simulazioni di COMSOL Multiphysics® dall'interno di Microsoft® Excel®, compresi tutti gli aspetti della modellazione come l'impostazione di modelli, la modifica delle impostazioni, la soluzione, il postprocessing e l'estrazione dei risultati in Excel®.

Usando LiveLink™ for Excel® e il supporto aggiunto per VBA, è possibile utilizzare Excel® per gestire tutti i dati necessari per l'elaborazione, come la connessione ai database e ad altre fonti di dati. Si può anche condividere facilmente un foglio generato con Excel® con i colleghi, anche se questi non usano il software di simulazione COMSOL Multiphysics®.

Codice esportato dal modello Benchmark velocità di deriva degli ioni. Questo codice può essere utilizzato per impostare il modello in Excel® utilizzando VBA. L'utilizzo di VBA consente di accedere e modificare tutti gli aspetti di un modello di COMSOL Multiphysics e di estrarre i dati dal modello risolto. Codice esportato dal modello Benchmark velocità di deriva degli ioni. Questo codice può essere utilizzato per impostare il modello in Excel® utilizzando VBA. L'utilizzo di VBA consente di accedere e modificare tutti gli aspetti di un modello di COMSOL Multiphysics e di estrarre i dati dal modello risolto.

Codice esportato dal modello Benchmark velocità di deriva degli ioni. Questo codice può essere utilizzato per impostare il modello in Excel® utilizzando VBA. L'utilizzo di VBA consente di accedere e modificare tutti gli aspetti di un modello di COMSOL Multiphysics e di estrarre i dati dal modello risolto.

Salvare e caricare file creati con il software per fogli di calcolo Excel®

È ora possibile caricare e salvare file Excel® anche se il software per fogli di calcolo Excel® non è installato sul computer. Questo consente l'accesso ai file Excel® ad una più ampia gamma di computer e sistemi operativi, oltre a dare la possibilità di accedere a questi file da un'applicazione creata con l'Application Builder in COMSOL Multiphysics®.


Microsoft ed Excel sono marchi commerciali o marchi depositati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Oracle e Java sono marchi depositati di Oracle e/o sue società affiliate.