COMSOL Desktop®

Aprire modelli e app senza una licenza per i prodotti utilizzati

Quando si apre un qualunque modello o una app nell'interfaccia utente di COMSOL Multiphysics, se ne può ora visualizzare il contenuto senza disporre delle licenze richieste per i prodotti aggiuntivi (a meno che il modello originariamente non sia stato realizzato con uno dei prodotti che si interfacciano con strumenti CAD: in questo caso è necessario possedere una licenza dei rispettivi prodotti CAD). Per lavorare con il modello, è possibile rimuovere le feature per le quali non si dispone della licenza e lavorare solo con le rimanenti. Si può anche esaminare la app o il modello ed eseguire le operazioni di postprocessing che sono disponibili nei prodotti inclusi nella propria licenza. Tuttavia, non si può risolvere il modello senza le necessarie licenze. La nuova funzionalità License Error consente di identificare i/il prodotti/o necessari/o per risolvere il modello nel suo stato originale.

Un modello-tutorial presente nelle Application Library richiede uno dei vari prodotti aggiuntivi per eseguire il modello con la condizione al contorno specificata, come identificato dal messaggio License Error. Un modello-tutorial presente nelle Application Library richiede uno dei vari prodotti aggiuntivi per eseguire il modello con la condizione al contorno specificata, come identificato dal messaggio License Error.

Un modello-tutorial presente nelle Application Library richiede uno dei vari prodotti aggiuntivi per eseguire il modello con la condizione al contorno specificata, come identificato dal messaggio License Error.

Effettuare ricerche in modelli e app

È possibile cercare nella app le occorrenze di una stringa specificata o utilizzare un'espressione regolare. Questa tecnica è utile ad esempio per individuare dove è utilizzata una determinata variabile o un parametro oppure per sostituire le occorrenze quando si rinominano le variabili.

La nuova finestra di dialogo Find consente di trovare le parole chiave nel Model Builder e nell'Application Builder. L'altra immagine mostra un esempio dei risultati. La nuova finestra di dialogo Find consente di trovare le parole chiave nel Model Builder e nell'Application Builder. L'altra immagine mostra un esempio dei risultati.

La nuova finestra di dialogo Find consente di trovare le parole chiave nel Model Builder e nell'Application Builder. L'altra immagine mostra un esempio dei risultati.

Tabelle: ordinare un elenco, creare barre degli strumenti personalizzate

Le tabelle possono ora essere ordinate con clic sull'intestazione di una colonna. Questo riguarda tabelle di parametri e variabili, ma anche tabelle definite dall'utente nelle app. Inoltre, è possibile creare pulsanti personalizzati sulla barra degli strumenti.

Aggiornamento della piattaforma basata su Eclipse®

La nuova release ha aggiornato alla versione 4.4.1 la sua piattaforma basata su Eclipse®. Questo garantirà una interfaccia utente COMSOL Desktop® molto più stabile per le ultime versioni di Linux® e Mac OS X.


Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. Mac è un marchio registrato di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e negli altri paesi. Eclipse è un marchio registrato di Eclipse Foundation, Inc.