Simulazione multifisica e digital twin

28 ago 201914:30 - 15:30 CEST

Torna al calendario eventi

La verifica e la validazione di modelli che riproducono sistemi particolarmente complessi, come le applicazioni in ambito aerospaziale, automotive, eolico o edilizio, può richiedere un elevato dispendio di risorse economiche e computazionali.

In questi casi possono venire in aiuto al progettista i digital twin, modelli virtuali che consentono di comprendere, prevedere, ottimizzare e controllare un dispositivo o un processo quasi in tempo reale.

COMSOL Multiphysics(R), COMSOL Server™ e COMSOL Compiler™ offrono tutti gli strumenti necessari per sviluppare digital twin, combinando modelli multifisici estremamente precisi e fedeli con modelli più 'leggeri' e dinamici, strettamente connessi al mondo reale e in grado di elaborare dati ricavati da sistemi esterni.

Durante il webinar i nostri tecnici descriveranno le principali funzionalità offerte da COMSOL per realizzare i digital twin, dai metodi di controllo e validazione a COMSOL API per Java®, e risponderanno in tempo reale alle vostre domande.

Registrazione – Simulazione multifisica e digital twin

28 ago 2019 14:30 - 15:30 CEST
Vi preghiamo di effettuare il login o la registrazione. Per partecipare all'evento "Simulazione multifisica e digital twin" è richiesto un account COMSOL Access.
Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Webinar Details

Date and Time

28 ago 2019 | 14:30 CEST (UTC+02:00)

Speaker

Daniele Panfiglio
COMSOL S.r.l.