Structural Mechanics Module

Per le analisi di meccanica strutturale

structuralmechanics

Analisi della frequenza propria di una biella per illustrare l'angolo di torsione lungo la biella alla minima frequenza propria.

Analisi strutturale statica, transitoria e nel dominio delle frequenze

Lo Structural Mechanics Module è dedicato all'analisi di strutture meccaniche soggette a carichi statici o dinamici. Può essere utilizzato per una vasta gamma di analisi, incluse quelle stazionarie e transitorie, le analisi agli autovalori/modali, le analisi parametriche, quasi-statiche, di risposta in frequenza, instabilità e precarico.

I prodotti aggiuntivi potenziano e completano l'analisi strutturale

Lo Structural Mechanics Module offre interfacce utente per eseguire analisi nei sistemi di coordinate 2D, 2D assialsimmetrico e 3D per solidi, shell (3D), piastre (2D), bielle (2D, 3D), membrane (2D assialsimmetrico, 3D) e travi (2D, 3D). Queste consentono di effettuare analisi in grandi deformazioni con nonlinearità geometriche, contatto meccanico, deformazione termica, materiali piezoelettrici e interazione fluido-struttura (FSI). Per eseguire l'analisi di materiali con comportamento non lineare sono disponibili due prodotti aggiuntivi – il Nonlinear Structural Materials Module e il Geomechanics Module. Per la valutazione della resistenza a fatica, è possibile sfruttare il Fatigue Module, mentre per modellare la dinamica di corpi rigidi e deformabili si può utilizzare il Multibody Dynamics Module. Lo Structural Mechanics Module può essere associato anche a COMSOL Multiphysics e ad altri moduli specifici per le varie applicazioni, permettendo così l'accoppiamento delle analisi strutturali con una vasta gamma di fenomeni multifisici, tra cui l'interazione di strutture meccaniche con campi elettromagnetici, la fluidodinamica e le reazioni chimiche.

Sonar Dome Vibration Analysis

Multiphysics Analysis of CO2 Foil Thrust Bearing Characteristics

Pushing the Limits of Chip Density

Analysis of Subsea Umbilicals and Cables

Simulation-Based Design of New Implantable Hearing Device

Simulation-Based Engineering Fosters Innovation and Invention

Fluid-Structure Interaction in a Network of Blood Vessels

Bracket Tutorial Models

Peristaltic Pump

Heating Circuit

Piezoelectric Shear-Actuated Beam

Thermal Stresses in a Layered Plate

Cylinder Roller in Contact: A Benchmark Study

Spinning Gear

Fluid-Structure Interaction in Aluminum Extrusion

Shift into gear