Aggiornamenti del LiveLink™ for AutoCAD®

Per gli utenti del LiveLink™ for AutoCAD®, COMSOL Multiphysics® versione 5.3 offre la sincronizzazione di curve e punti ed estende il supporto alle nuove versioni di alcuni formati di file CAD. Gli aggiornamenti del LiveLink™ for AutoCAD® sono descritti in dettaglio qui di seguito.

Supporto della sincronizzazione di curve e punti

È ora possibile trasferire geometrie wireframe durante la sincronizzazione tra progetti AutoCAD® e modelli COMSOL Multiphysics® che utilizzano il LiveLink™ for AutoCAD®. Una approssimazione wireframe della geometria è adatta a varie simulazioni, per esempio nei casi in cui si possono utilizzare elementi trave e simili o quando le prestazioni e le esigenze di memoria sono importanti.

Tre immagini da un esempio della sincronizzazione i curve e punti tramite LiveLink per AutoCAD. La geometria wireframe dei supporti di una piattaforma petrolifera progettata con AutoCAD®, insieme ai rispettivi anodi sacrificali, è sincronizzata con COMSOL Multiphysics® mediante il LiveLink™ for AutoCAD®. A causa della dimensione e della complessità della geometria, risulta più efficiente simulare la protezione dalla corrosione attraverso degli elementi trave. La geometria wireframe in AutoCAD® ora può essere utilizzata direttamente dal software COMSOL Multiphysics® per agevolare la simulazione.
La geometria wireframe dei supporti di una piattaforma petrolifera progettata con AutoCAD®, insieme ai rispettivi anodi sacrificali, è sincronizzata con COMSOL Multiphysics® mediante il LiveLink™ for AutoCAD®. A causa della dimensione e della complessità della geometria, risulta più efficiente simulare la protezione dalla corrosione attraverso degli elementi trave. La geometria wireframe in AutoCAD® ora può essere utilizzata direttamente dal software COMSOL Multiphysics® per agevolare la simulazione.

Supporto aggiornato per le nuove versioni dei formati di file CAD

La funzionalità di importazione ed esportazione di file CAD è stata ampliata per supportare le nuove versioni dei seguenti formati di file:

Importazione

  • Parasolid®: (.x_t, .xmt_txt, .x_b, .xmt_bin) fino a V29.1
  • ACIS®: (.sat, .sab, .asat, .asab) fino a R25, 2017 1.0
  • Inventor® assiemi: (.iam) versioni 11, 2008–2017
  • Inventor® parti: (.ipt) versioni 6–11, 2008–2017
  • SOLIDWORKS®: (.sldprt, .sldasm) versioni 98–2017
  • NX™: (.prt) fino alla versione 11

Esportazione

  • Parasolid®: (.x_t, x_b) V29.1

L'elenco completo dei formati di file CAD supportati è riportato nella CAD Specification Chart sotto le sezioni "Importazione, CAD" e "Esportazione".

Autodesk, il logo Autodesk, AutoCAD e Inventor sono marchi depositati o marchi commerciali di Autodesk, Inc., e/o sue consociate e/o società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. ACIS è un marchio depositato di Spatial Corporation. Parasolid e NX sono marchi depositati o marchi commerciali di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o sue consociate negli Stati Uniti e in altri paesi. SolidWorks è un marchio depositato di Dassault Systèmes SolidWorks Corp. COMSOL AB, le sue consociate e i suoi prodotti non sono affiliati, approvati, sponsorizzati o supportati dai titolari di questi marchi.