Aggiornamenti di LiveLink™ for Revit®

Agli utenti di LiveLink™ for Revit®, COMSOL Multiphysics® versione 5.2a consente di connettersi a COMSOL Server™ dall'interno di Revit®. Ora è anche più facile tener traccia dei documenti sincronizzati. Gli aggiornamenti di LiveLink™ for Revit® sono descritti nei dettagli qui di seguito.

Connessione a COMSOL Server™ dall'interfaccia di Revit®

Se è stato installato COMSOL® Client, sarà disponibile un pulsante per la connessione a COMSOL Server™ dall'interno di Revit®. Sarà quindi possibile esaminare ed eseguire le app dall'interno dell'interfaccia di Revit®, incluse quelle che utilizzano la sincronizzazione della geometria con Revit®.

Scheda della barra multifunzione COMSOL Multiphysics® nell'interfaccia di Revit® e un'interfaccia incorporata di COMSOL Server™. Scheda della barra multifunzione COMSOL Multiphysics® nell'interfaccia di Revit® e un'interfaccia incorporata di COMSOL Server™.
Scheda della barra multifunzione COMSOL Multiphysics® nell'interfaccia di Revit® e un'interfaccia incorporata di COMSOL Server™.

Tracciamento dei documenti sincronizzati

Per impedire la sincronizzazione con un progetto Revit® sbagliato, l'interfaccia di LiveLink™ tiene ora traccia del nome file, del percorso del e della configurazione sincronizzata del progetto. Il nome del file viene estratto e documentato alla prima sincronizzazione. Per tutte le sincronizzazioni successive, l'interfaccia seleziona automaticamente lo stesso file in Revit®, purché questo sia aperto nel software, e passa automaticamente alla configurazione sincronizzata in precedenza.

La finestra impostazioni della funzione Synchronize with Specified document di LiveLink™ for Revit® indica che il documento è stato sincronizzato con il file C:\MyProjects\house.rvt. L'interfaccia di LiveLink™ passerà automaticamente a questo file in Revit® durante le sincronizzazioni future. La finestra impostazioni della funzione Synchronize with Specified document di LiveLink™ for Revit® indica che il documento è stato sincronizzato con il file C:\MyProjects\house.rvt. L'interfaccia di LiveLink™ passerà automaticamente a questo file in Revit® durante le sincronizzazioni future.
La finestra impostazioni della funzione Synchronize with Specified document di LiveLink™ for Revit® indica che il documento è stato sincronizzato con il file C:\MyProjects\house.rvt. L'interfaccia di LiveLink™ passerà automaticamente a questo file in Revit® durante le sincronizzazioni future.

Supporto aggiornato per le nuove versioni dei formati di file CAD

La funzionalità di importazione e di esportazione di file CAD è stata ampliata con il supporto delle nuove versioni dei seguenti formati di file:

Importazione

  • Parasolid® (.x_t, .xmt_txt, .x_b, .xmt_bin) fino a V28.1
  • ACIS® (.sat, .sab, .asat, .asab) fino a R25, 2016 1.0
  • CATIA® V5 (.CATPart, .CATProduct) R8-R25, 2016
  • Assiemi Inventor® (.iam) versioni 11, 2008-2016
  • Parti Inventor® (.ipt) versioni 6-11, 2008-2016
  • SOLIDWORKS® (.sldprt, .sldasm) versioni 98-2016
  • AutoCAD® (.dwg) versioni 2.5-2016
  • AutoCAD® DXF (.dxf, 3D) versioni 2.5-2016

Esportazione

  • ACIS® (.sat, .sab) R4, R7 e 2016 1.0
  • Parasolid® (.x_t, x_b) V28.1

L'elenco completo dei formati di file CAD supportati è reperibile nella CAD Specification Chart nelle sezioni "Read from File, CAD" e "Write to File".


ACIS è un marchio depositato di Spatial Corporation. Autodesk, AutoCAD, Inventor e Revit sono marchi depositati o marchi commerciali di Autodesk, Inc., e/o sue consociate e/o società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Parasolid e NX sono marchi depositati o marchi commerciali di Siemens Product Lifecycle Management Software Inc. o sue consociate negli Stati Uniti e in altri paesi. SolidWorks e CATIA sono marchi depositati di Dassault Systèmes SolidWorks Corp. Tutti i marchi commerciali menzionati nel presente documento sono di proprietà dei rispettivi titolari. COMSOL AB, le sue consociate e i suoi prodotti non sono affiliati, approvati, sponsorizzati o supportati dai titolari di questi marchi. Per un elenco dei titolari dei marchi, vedere http://www.comsol.com/tm.