Mixer Module

Nuova app: Mixer

Lo scopo dell'app Mixer è fornire un'interfaccia intuitiva per indagare l'influenza di recipienti, giranti, deflettori e condizioni operative sull'efficienza di miscelazione e sulla potenza necessaria per comandare le giranti. È possibile utilizzare l'app per comprendere e ottimizzare la progettazione e il funzionamento di un miscelatore per un determinato fluido.

Si possono specificare le dimensioni del recipiente a partire da un elenco di tre tipi e le dimensioni e la configurazione delle giranti da un elenco di undici tipi. I recipienti possono essere dotati di deflettori. È inoltre possibile specificare le proprietà del fluido da mescolare, così come la velocità della girante.

Il modulo della velocità, le linee di flusso e la deformazione della superficie libera nella simulazione di un miscelatore con tre giranti bipala a C. Il modulo della velocità, le linee di flusso e la deformazione della superficie libera nella simulazione di un miscelatore con tre giranti bipala a C.

Il modulo della velocità, le linee di flusso e la deformazione della superficie libera nella simulazione di un miscelatore con tre giranti bipala a C.

Nuove interfacce Rotating Machinery, Non-Isothermal Flow: "Turbulent Flow, Algebraic yPlus" e "Turbulent Flow, L-VEL"

L'utilizzo dei modelli di turbolenza Turbulent Flow, Algebraic yPlus eTurbulent Flow, L-VEL nelle simulazioni di flusso rotante non isotermico conduce ad una convergenza più veloce e robusta. In molti casi, il livello di precisione ottenuto con questi modelli può essere adeguato per l'applicazione in questione. In altri casi essi possono fornire delle linee guida generali per la progettazione di miscelatori e processi. Per le analisi quantitative può essere necessario un modello di turbolenza con equazione di trasporto più accurato.

Il campo di velocità e il campo di temperatura (sulla parete posteriore del contenitore e sulla superficie libera) in un miscelatore con girante a profilo ad ancora, simulato con il modello di turbolenza L-VEL. Il campo di velocità e il campo di temperatura (sulla parete posteriore del contenitore e sulla superficie libera) in un miscelatore con girante a profilo ad ancora, simulato con il modello di turbolenza L-VEL.

Il campo di velocità e il campo di temperatura (sulla parete posteriore del contenitore e sulla superficie libera) in un miscelatore con girante a profilo ad ancora, simulato con il modello di turbolenza L-VEL.