COMSOL Server™

Tempi di caricamento delle app fino a 5 volte più veloce

Le prestazioni di COMSOL Server™ sono state migliorate sotto ogni aspetto. Gli amministratori possono ottimizzare i tempi di caricamento di app specifiche scegliendo di precaricarle dalla nuova sezione Prelaunching della pagina Preferenze. Per impostazione predefinita, COMSOL Server™ precarica automaticamente l'app che è stata eseguita per ultima.

Questi miglioramenti nel loro complesso velocizzano fino a cinque volte l'avvio delle app.

La sezione Prelaunching è disponibile nella pagina Preferenze.

La sezione Prelaunching è disponibile nella pagina Preferenze.

La sezione Prelaunching è disponibile nella pagina Preferenze.

Miglioramenti nella fruizione dei server con una singola app

È ora possibile specificare l'uso di una singola app in un'installazione di COMSOL Server™. Una volta abilitata questa opzione, gli utenti non devono più utilizzare l'Application Library, ma potranno avviare l'app selezionata non appena effettuano l'accesso.

Avvio di app in COMSOL Client da un browser

È possibile avviare una app direttamente in COMSOL Client attraverso l'interfaccia COMSOL Server™, facendo clic sul menu a discesa e selezionando "Launch in COMSOL Client".

Riconnessione per l'esecuzione delle app

Ora è possibile riconnettersi a un'app avviata precedentemente. Dopo l'avvio di un'app dall'Application Library, questa sarà disponibile sotto la voce "Running Applications". L'utente può quindi riconnettersi all'app, anche se la scheda originale del browser o la finestra di COMSOL Client con tale app è stata chiusa. Le app elencate sotto Running Applications hanno un ID di sessione univoco, un pulsante di arresto per chiudere definitivamente la sessione con l'app e un menu a discesa con due opzioni di riconnessione: nel browser o in COMSOL Client.

Le app in esecuzione appariranno sulla Application Library una volta che sono state caricate. Le app in esecuzione appariranno sulla Application Library una volta che sono state caricate.

Le app in esecuzione appariranno sulla Application Library una volta che sono state caricate.

Crea collegamenti sul desktop per avviare le app

È ora possibile creare sul desktop i collegamenti per l'accesso veloce alle app usate più di frequente. Dopo aver aperto la visualizzazione dettagliata di un'app facendo clic sul suo nome o immagine, è possibile creare un collegamento che apre l'app in COMSOL Client o nel browser.

Create a shortcut from an application's detailed view. Create a shortcut from an application's detailed view.

Create a shortcut from an application's detailed view.

Miglioramenti ai filtri e alle opzioni di ordinamento

La barra dei preferiti è stata rimossa dall'Application Library e sostituita con un sistema di filtraggio e ordinamento migliorato. È ora possibile filtrare le app per stato preferito, visibilità (Pubblica, Tutti i gruppi, Privata) o per singoli gruppi.

Ordinare e filtrare le app. Ordinare e filtrare le app.

Ordinare e filtrare le app.