Microfluidics Module

Nuova App: Red Blood Cell Separation

Questa app esamina la separazione dei globuli rossi e delle piastrine in un canale microfluidico mediante dielettroforesi. Il diametro del globulo rosso e della piastrina sono valori immessi, così come la frequenza elettromagnetica e il potenziale applicato. L'efficienza di separazione viene calcolata e rappresentata in grafici delle traiettorie delle particelle, del potenziale elettrico e della velocità del fluido.

I globuli rossi e le piastrine sono separati da una forza dielettroforetica. L'uscita in basso a destra nella geometria rilascia solo i globuli rossi, a indicare che il campione è sufficientemente puro per l'analisi ulteriore. I globuli rossi e le piastrine sono separati da una forza dielettroforetica. L'uscita in basso a destra nella geometria rilascia solo i globuli rossi, a indicare che il campione è sufficientemente puro per l'analisi ulteriore.

I globuli rossi e le piastrine sono separati da una forza dielettroforetica. L'uscita in basso a destra nella geometria rilascia solo i globuli rossi, a indicare che il campione è sufficientemente puro per l'analisi ulteriore.

Libreria delle parti

Le simulazioni microfluidiche includono spesso flussi che si miscelano o reagiscono in canali microfluidici. Inoltre, queste simulazioni spesso modellano l'effetto di piccoli cambiamenti su geometrie simili, ad esempio la lunghezza del canale o il numero di curve del canale. Per velocizzare e snellire la simulazione di canali microfluidici, il Microfluidics Module include una libreria delle parti con componenti geometrici predefiniti che rappresentano alcune delle più comuni configurazioni di canale.

Tutte le parti di un canale microfluidico sono modularizzate (parametrizzate) attraverso una serie di parametri di ingresso corrispondenti alle proprietà geometriche importanti di ogni parte. Questi parametri possono essere regolati per adattare le geometrie al sistema microfluidico in esame.

Esempi di canali a serpentina, a croce e a Y con sezioni trasversali quadrata o circolare. Sono mostrati alcuni dei parametri di ingresso regolabili per i canali. Esempi di canali a serpentina, a croce e a Y con sezioni trasversali quadrata o circolare. Sono mostrati alcuni dei parametri di ingresso regolabili per i canali.

Esempi di canali a serpentina, a croce e a Y con sezioni trasversali quadrata o circolare. Sono mostrati alcuni dei parametri di ingresso regolabili per i canali.

Infinite Element Domains nelle interfacce Darcy's Law

Le interfacce Darcy's Law supportano ora elementi Infinite Domains e calcoli più avanzati per i flussi.