LiveLink™ for SOLIDWORKS®

Supporto per app che usano LiveLink for SOLIDWORKS

Le app possono essere ora costruite con l'Application Builder e includere le funzionalità di LiveLink™ for SOLIDWORKS®. Questo permetterà agli specialistici che hanno creato modelli geometrici utilizzando SOLIDWORKS® di importare e manipolare le proprie geometrie CAD all'interno di una app, per poi sincronizzare la app anche con l'ambiente di modellazione SOLIDWORKS®. Per poter eseguire queste App su COMSOL Server™, è necessario che l'utente della app scarichi COMSOL® Client for Windows®.

Escludere i tipi di oggetto selezionati dalla sincronizzazione

Tipi di oggetto – come solidi, superfici, curve o punti – possono ora essere esclusi dalla sincronizzazione quando si lavora con l'interfaccia bidirezionale inclusa con LiveLink™ for SOLIDWORKS®. Mentre è sempre possibile impedire che gli oggetti siano sincronizzati nascondendoli nel progetto CAD, questa nuova funzionalità consente di escludere in modo più veloce determinati tipi di oggetto con un solo clic. L'esclusione di oggetti può velocizzare la sincronizzazione di file CAD di grandi dimensioni contenenti molti oggetti geometrici che non sono necessari per la simulazione, come le superfici di costruzione.

Miglioramenti prestazionali al caricamento dei componenti aggiuntivi

LiveLink™ for SOLIDWORKS® registra i componenti aggiuntivi che vengono caricati all'avvio del programma CAD. Questi componenti aggiuntivi forniscono la funzionalità dell'interfaccia bidirezionale e incorporata One Window all'ambiente di modellazione COMSOL®. In COMSOL Multiphysics® 5.1, abbiamo ottimizzato i tempi di caricamento dei componenti aggiuntivi, minimizzando la loro incidenza sul tempo di avvio del programma CAD.


SOLIDWORKS è un marchio depositato di Dassault Systèmes SolidWorks Corp.

Windows is either a registered trademark or trademark of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.