Electrochemistry Module

Migliore usabilità delle reazioni chimiche in mezzi porosi

Il termine sorgente Reactions nelle interfacce Transport of Diluted Species in Porous Media offre ora le seguenti opzioni per tener conto della base di volume reagente per mezzi porosi saturi e insaturi:

  • Volume totale
  • Volume pori
  • Fase liquida
  • Fase gassosa

Sulla base dei dati di letteratura per le espressioni cinetiche è quindi più semplice e meno passibile di errori, poiché possono essere tabulati per basi di volume diverse.

È ora possibile selezionare il rapporto di reazione adeguato come base per l'espressione della velocità di reazione. In questo caso, è selezionata la reazione per il volume totale dei pori. È ora possibile selezionare il rapporto di reazione adeguato come base per l'espressione della velocità di reazione. In questo caso, è selezionata la reazione per il volume totale dei pori.

È ora possibile selezionare il rapporto di reazione adeguato come base per l'espressione della velocità di reazione. In questo caso, è selezionata la reazione per il volume totale dei pori.

Migliore convergenza e stabilità attraverso il passo di inizializzazione della distribuzione di corrente e nuovi studi nelle interfacce di elettrochimica

Molti modelli elettrochimici richiedono valori iniziali derivati correttamente per la convergenza o anche per riuscire a utilizzare un solutore dipendente dal tempo. I nuovi studi Stationary with Initialization e Time-dependent with Initialization sono ora disponibili per tutte le interfacce di elettrochimica, con l'uso di un passo di studio Current Distribution Initialization. Questi nuovi studi facilitano la soluzione di modelli elettrochimiche con cinetica non lineare.

Lo studio migliorato Current Distribution Initialization.  Lo studio migliorato Current Distribution Initialization.

Lo studio migliorato Current Distribution Initialization.

Area della sezione trasversale

La nuova proprietà Cross Sectional Area è ora disponibile nei modelli 1D per l'interfaccia Electrochemistry. Con questa funzionalità, è possibile specificare l'area della cella per calcolare la corrente totale della cella. Inoltre, le condizioni al contorno Electrolyte Current e Electrode Current sono ora disponibili in 1D.

Fonti di corrente punto e linea per la modellazione efficiente di un elettrodo

Per grandi problemi con geometrie complesse, spesso non è possibile risolvere geometricamente tutte le parti della geometria. Un piccolo elettrodo utilizzato come fonte di corrente può essere sufficiente per "iniettare" tale fonte in un punto della geometria, piuttosto che per creare il contorno dell'elettrodo e fornire la corrente dell'elettrodo come una condizione al contorno adeguata. Con le funzionalità Point and Line Current Source nelle interfacce Primary e Secondary Current Distribution, è possibile applicare una fonte di corrente in un punto per geometrie 2D, assialsimmetriche 2D e 3D.

La figura illustra una fonte corrente punto e linea applicata in una semplice geometria 3D. La figura illustra una fonte corrente punto e linea applicata in una semplice geometria 3D.

La figura illustra una fonte corrente punto e linea applicata in una semplice geometria 3D.

Infinite Element Domains nelle interfacce Darcy's Law

Le interfacce Darcy's Law supportano ora elementi Infinite Domains e calcoli più avanzati per i flussi.