COMSOL Server

La potenza e i vantaggi della simulazione accessibili a tutti

Con COMSOL Multiphysics® e COMSOL Server™, è possibile utilizzare la simulazione per qualsiasi progetto, processo o prodotto all'interno della propria organizzazione. Verificate e ottimizzate il vostro lavoro in tempo reale, senza vincoli, utilizzando le app multifisiche create per soddisfare esattamente le vostre esigenze.

Sviluppate facilmente app basate su potenti simulazioni multifisiche con l'Application Builder, incluso nella versione di COMSOL Multiphysics® per Windows®. Si possono creare app per incorporare ogni tipo di dati, supportare gli input necessari per ogni specifica e generare i risultati nel formato migliore, in base alle esigenze del progetto. Queste app possono quindi essere caricate in COMSOL Server™ per offrire un accesso più ampio alla simulazione, secondo le esigenze specifiche della propria organizzazione.

Le simulazioni multifisiche sono ora possibili su qualsiasi dispositivo

COMSOL Server™ è la piattaforma intuitiva e flessibile che consente di accedere alle app delle simulazioni e di gestirle. Può essere installato localmente oppure su un sistema centrale o basato sul cloud per supportare l'uso da parte di più utenti. Una volta installato, COMSOL Server™ è accessibile tramite un qualsiasi browser web moderno, compresi quelli installati sui dispositivi mobili. In alternativa, è possibile installare un leggero client su sistemi operativi Windows®, che permetterà anche di accedere a COMSOL Server™. Quando le app vengono distribuite su COMSOL Server™, esse sono rese accessibili e possono essere gestite da ingegneri, tecnici di laboratorio, operatori, squadre QA, professori, studenti o docenti. Le app caricate su COMSOL Server™ possono essere complesse o semplificate, secondo le necessità e la tipologia degli utenti per cui sono pensate.

Licenze semplici e flessibili

Una gestione semplice della rete worldwide delle licenze di COMSOL Server™ significa che la simulazione avrà solo le restrizioni impostate da voi. Questo comporta che anche i vostri colleghi o clienti, fornitori o partner esterni all'organizzazione possano eseguire le vostre app. COMSOL Server può anche essere ospitato su un cloud privato virtuale ed è possibile utilizzare questa infrastruttura per controllare l'accesso e trarre un vantaggio economico dalle vostre app e dai vostri servizi. COMSOL Server™ supporta livelli personalizzabili di sicurezza e trasparenza, con strumenti di amministrazione che permettono di creare account utente e gruppi di utenti con ruoli e autorizzazioni specifici.

La simulazione si adatta alle vostre esigenze e ai vostri processi

Offrite alla vostra organizzazione il modo di superare le restrizioni e i limiti di un software di simulazione tradizionale. Con COMSOL Multiphysics® e COMSOL Server™, potrete usare la simulazione quando e dove serve, nel modo che meglio si adatta alle esigenze della vostra struttura.

Eseguire COMSOL Server e le app su più computer

COMSOL Server™ può ora essere impostato per eseguire le app su più computer e alleggerire il carico computazionale sul server principale. Inoltre, le app possono essere salvate direttamente sul server. In questo modo è possibile tornare alla app nello stesso stato in cui la si era lasciata, senza doverla prima scaricare. La vista dell'Application Library in COMSOL Server ora supporta tre opzioni di visualizzazione: Grid View, Detailed View, e List View.

Grid View nella pagina dell'Application Library di COMSOL Server. Grid View nella pagina dell'Application Library di COMSOL Server.

Grid View nella pagina dell'Application Library di COMSOL Server.

Detailed View nella pagina dell'Application Library di COMSOL Server. Detailed View nella pagina dell'Application Library di COMSOL Server.

Detailed View nella pagina dell'Application Library di COMSOL Server.

LiveLink™ for Excel® nelle app

Con LiveLink™ for Excel® è ora possibile importare ed esportare file Excel® alle/dalle app, senza che il software debba essere installato sul computer che esegue COMSOL Server™.

Inviare e-mail dalle app

Esistono vari metodi per inviare e-mail con allegati da una app, per esempio quando il calcolo di una simulazione è terminato. E' possibile specificare le impostazioni del server di posta elettronica nella finestra Preferences di COMSOL Multiphysics o di COMSOL Server.

Informazioni dettagliate sulla progressione

È possibile personalizzare le informazioni sulla progressione del modello e controllarne lo stato in dettaglio includendo fino a due livelli delle barre di avanzamento. Si può scegliere se includere o meno le informazioni sull'avanzamento del modello e visualizzare il registro messaggi in finestre di dialogo o in oggetti grafici.

Una finestra di avanzamento mostra due barre e un registro messaggi. Una finestra di avanzamento mostra due barre e un registro messaggi.

Una finestra di avanzamento mostra due barre e un registro messaggi.