La Società

Il Gruppo COMSOL fornisce soluzioni software per la modellazione multifisica in ambito ingegneristico. Siamo una software house tecnologicamente avanzata e in rapida espansione, con una comprovata esperienza e una vision da leader del settore. La compagnia è stata fondata nel luglio del 1986 a Stoccolma, in Svezia, ed è cresciuta negli anni fino a includere uffici in Brasile, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, India, Italia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

La nostra cultura aziendale, come i nostri prodotti, è innovativa, vivace e all'avanguardia. Ci impegnamo a incoraggiare la creatività grazie a un ambiente di lavoro entusiasmante e ricco di stimoli, in cui gli individui possano crescere ed eccellere. Professionisti di talento e un ambiente di lavoro che incentiva l'apprendimento continuo sono le chiavi del nostro successo. Questo ci ha permesso di crescere e di formare uno staff di oltre 350 persone.

Fondatori e Storia

La Società è stata fondata da Svante Littmarck e Farhad Saeidi nel 1986. Svante Littmarck è CEO del gruppo COMSOL e Presidente e CEO di COMSOL, Inc. Farhad Saeidi è Presidente di COMSOL AB.

Dr. h.c. Svante Littmarck

CEO del Gruppo COMSOL

Mr Farhad Saeidi

Presidente di COMSOL AB

Nel 1998 abbiamo rilasciato la prima versione del nostro prodotto di punta, COMSOL Multiphysics®. Negli anni successivi la nostra linea di prodotti si è estesa, includendo una suite di moduli aggiuntivi dedicati a specifiche discipline: meccanica strutturale, elettromagnetismo in bassa e alta frequenza, flusso di fluidi, trasferimento di calore, reazioni chimiche, MEMS, acustica e molte altre. Abbiamo poi aggiunto i prodotti LiveLink per i software CAD, MATLAB®, ed Excel® che consentono una integrazione senza soluzione di continuità tra le simulazioni in COMSOL Multiphysics e i file CAD, MATLAB ed Excel. Sono disponibili anche strumenti "multipurpose", che potenziano le funzionalità contenute nella nostra piattaforma di simulazione per offrire al mercato CAE la soluzione migliore per la verifica e l'ottimizzazione dei progetti.

La nostra Missione

    • Sviluppare software di facile utilizzo per la modellazione e la simulazione dei sistemi multifisici presenti nel mondo reale.
    • Supportare i nostri utenti nel ricavare il massimo beneficio dai nostri prodotti.
    • Sostenere e rafforzare la posizione di COMSOL come leader nella fornitura e nello sviluppo di software di calcolo tecnico.
    • Rendere la nostra tecnologia lo strumento di lavoro basilare di ingegneri, progettisti ricercatori e docenti, sia in ambito accademico sia nell'ambito della progettazione di prodotti ad elevato contenuto tecnologico.

I nostri Utenti

I nostri clienti sono ricercatori e progettisti che lavorano per aziende leader in diversi settori, laboratori di ricerca e università. I nostri strumenti consentono loro di progettare e sviluppare prodotti migliori. I nostri utenti rendono le nostre automobili e i nostri aereoplani più sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico, migliorano la ricezione dei nostri telefoni cellulari, ricercano nuove risorse energetiche, esplorano l'universo, sviluppano dispositivi medici che permettono di effettuare diagnosi più accurate e istruiscono le generazioni future di scienziati e tecnici.

Opportunità di Lavoro

COMSOL è in rapida crescita e offre stimolanti opportunità di lavoro per chi desidera dare un rapido slancio alla propria carriera professionale.

Ufficio Stampa

Consulta i nostri comunicati stampa e scarica le immagini ad alta risoluzione.

Consulenti Certificati

I Consulenti Certificati COMSOL usano la loro vasta e consolidata esperienza con COMSOL Multiphysics® e i suoi prodotti aggiuntivi per fornire soluzioni "pronte all'uso" per un'ampia gamma di progetti di simulazione.

I nostri Uffici nel Mondo

Trova la sede o il distributore COMSOL più vicino a te.